Il bollino blu Junkers è una garanzia sull’assistenza e sulla qualità di ogni intervento che riguardi il tuo sistema di riscaldamento relativo alle caldaie. Chi non ha bisogno di una caldaia davvero funzionante e affidabile a casa? Tutte le attività che noi svolgiamo all’interno delle nostre abitazioni sono messe in serio pericolo, se la nostra caldaia non funziona come dovrebbe. Motivo per cui sarebbe il caso di chiamare immediatamente il servizio assistenza, che ci manderà un tecnico esperto a intervenire subito per risolvere il problema. Rimandare sarebbe veramente una brutta idea.
Chi ha un problema con la sua caldaia in genere ha subito un guasto causato oppure è vittima del malfunzionamento di un sistema piuttosto vecchio. Se la tua caldaia è malandata a causa dell’età, allora dovresti persino pensare di spendere qualche soldo in più per cambiarla, dal momento che il sistema di riscaldamento, soprattutto in inverno, è di vitale importanza: deve funzionare necessariamente, ogni giorno, a meno che tu non voglia letteralmente morire congelato.
Non si può far nulla bene senza un riscaldamento funzionante. La caldaia è uno dei dispositivi più importanti in un’abitazione. Se essa non ci fosse o fosse fuori uso, noi non potremmo neppure lavarci. Non ci sarebbe modo di riscaldare l’acqua che ci serve per farci una doccia o il bagno. Puoi al massimo farla bollire in una pentola, ma pensa a quanto grande sarebbe il disagio. Non puoi pensare di riuscire a dormire bene in una casa incredibilmente fredda. Né puoi invitare gli amici a mangiare con te o a farti semplicemente compagnia. Vuoi vivere con il cappotto anche dentro il tuo soggiorno? Ti conviene comprare diecimila coperte di lana per non ammalarti o semplicemente farti montare una buona caldaia? A te la scelta, ma la decisione è piuttosto semplice da prendere.
Ecco perché è necessario effettuare regolarmente controlli che attestino il corretto funzionamento della tua caldaia, sia per non rischiare un suo malfunzionamento sia per non incorrere, tra l’altro, in sanzioni. E sì, perché la manutenzione della caldaia così come l’analisi dei fumi sono obbligatorie per legge, e si capisce perché, trattandosi appunto di un elettrodomestico che utilizza la combustione e i gas per permetterci di tenerci al calore anche durante i mesi più freddi.
I controlli più affidabili e universalmente riconosciuti anche a livello di legislazione in questa materia, sono quelli effettuati da aziende che rilasciano il noto bollino blu Junkers: il nome, viene dalla nota casa produttrice di elettrodomestici Junkers Bosch e questi tipi di controlli che rilasciano questo ‘attestato’ sono validi, appunto, per chi ha una caldaia Junkers, cosa non certo rara considerando che si tratta dell’assoluto leader nel settore.
Il Bollino Blu è obbligatorio tanto quanto i singoli controlli ed è dunque molto importante non dimenticarsene, perché senza questo bollino incorrerai in sanzioni amministrative che prevedono il versamento di ingenti somme di denaro.
Che tu ti sia appena trasferito in una nuova casa o che tu debba effettuare un regolare controllo della caldaia, contatta perciò un centro assistenza Junkers con tecnici abilitati che possano verificare le funzionalità della tua caldaia e rilasciare l’importante Bollino Blu Junkers.
Linj Utili:
Una definizione dell’argomento Caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)